Il prossimo 12 febbraio dalle 9.30 alle 12 si terrà un evento online, aperto ai rappresentanti delle Città Interculturali, dal titolo: “Campaigning Together“.
Questo evento si svolgerà sotto forma di brainstorming. Verranno discusse idee e proposte per l’organizzazione di campagne promozionali condivise fra le diverse città in occasione di eventi particolari.
Più nello specifico ci si concentrerà su 3 date: la Giornata Mondiale per la diversità culturale, il dialogo e lo sviluppo (21 maggio), la Giornata Mondiale del Rifugiato (20 giugno) e la Giornata Internazionale del Migrante (18 dicembre) .
L’obiettivo principale è rafforzare la comunicazione delle città attraverso l’utilizzo di campagne condivise. L’idea sottostante è che una voce unita e coerente permetterebbe un impatto maggiore rispetto a molte campagne singole e frammentate.
Una comunicazione chiara, efficace e coerente aiuterebbe inoltre a condividere meglio il principio guida del Programma ICC: la diversità come vantaggio per la costruzione di società più eque e inclusive.
L’evento è rivolto in particolare ai referenti comunicazione delle Città Interculturali che si ritroveranno online per discutere le migliori strategie comunicative da utilizzare. A tutti loro auguriamo buon lavoro!
Sei interessato a questi argomenti? La tua città utilizza delle soluzioni particolarmente utili per avere una comunicazione efficace? Condividi le tue idee con il Programma delle Città Interculturali: invia una mail compilando questo form!