In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale” che si celebrerà il prossimo 21 marzo, la Rete delle Città del Dialogo promuove la campagna di comunicazione “Italian Cities Against Racism”. Questa campagna nasce su iniziativa del Coordinamento dei Diritti Umani del Comune di Reggio Emilia, e vuole sottolineare l’importanza di fare rete nella lotta contro il razzismo.
Valori quali la pluralità, la condivisione e il dialogo sono fondamentali per combattere le discriminazioni razziali. Noi crediamo fermamente che l’unione faccia la forza e per questo motivo invitiamo tutte le città della Rete a partecipare alla campagna, Fight Racism!
Come partecipare
Partecipare alla campagna è facilissimo! Ti basterà:
- Pensare ad un contenuto, un progetto o un’iniziativa legata alla Giornata e utilizzare i tuoi strumenti online (social, sito web) per presentarla.
- Utilizzare questi hashtag #ITAlianCitiesAgainstRacism, #CittaDelDialogo, #21marzocontroilrazzismo, #FightRacism, #JoinTogether
Per la comunicazione consigliamo l’utilizzo di queste grafiche e loghi così da creare un’immagine condivisa:
- Cornice per immagine profilo social
- Cornice per immagine social rettangolare
- Logo Italian Cities Against Racism
- Filtro per immagine profilo social, per aggiungere il filtro alla propria immagine profilo è sufficiente cliccare su questo link e cercare il filtro ITAliancitiesagainstracism.
Unisciti anche tu a noi per combattere insieme il razzismo!
Campagna realizzata nell’ambito del Progetto ITACA – Italian Cities Against Discrimination (n. 963374) finanziato dal Programma REC della Commissione Europea.